Monte Nerone Trek


 
 

Nelle terre degli Ubaldini
Percorso nelle terre della Carda, ricche di storia e bellezze naturali. Un itinerario che si può definire per gran parte un classico ma che cercheremo come sempre di arricchire con alcune varianti inedite.

carda

Risaliremo la bellissima gola del Rio Vitoschio e il fosso dell’Eremita fino a raggiungere la strada che conduce a Serravalle di Carda. La seconda parte del percorso ci porterà quindi ad esplorare una delle creste sicuramente più belle della nostra provincia, quella del monte Cardamagna. Dopo averla percorsa quasi per intero affacciati sul Nerone, scenderemo nelle terre della Carda per definizione, quelle comprese appunto tra il Cardamagna e l’altra cresta della Cardaccia, fino al magnifico Fosso del Mulino. Da qui percorreremo la vecchia strada scavata nella roccia che ci riporterà a valle fino a Sassorotto. Con un ultimo breve sforzo aggireremo infine le pareti rocciose del letto del Biscubio per tornare al punto di partenza.

Per chi volesse approfondire alcuni aspetti dell’interessantissima storia di questi luoghi, invitiamo a leggere l’articolo pubblicato su Indratrek sul Mago della Carda.

federico-ottaviano

Difficoltà Medio-Difficile (E)
Lunghezza 14km circa
Dislivello complessivo 950m circa
Durata complessiva 6 ore circa

carda_profilo

Sarà possibile prenotarsi al trek (in fondo a questa pagina) a partire da lunedi 16 Maggio alle ore 13..
Posti Limitati.

Quota di Partecipazione €7 a persona.

Guide: Luca Bragina, Roberto Emiliani, Lucio Magi.

Obbligatorie le scarpe da trekking.
Consigliati i bastoncini.

Pranzo al sacco, trasferimento con mezzi propri.
Ritrovo alle 8.15 a Fano, parcheggio Banca Marche in via dell’Abbazia.
In alternativa appuntamento alle 9.30 a Piobbico, davanti al Crazy Bar.
Si raccomanda la massima puntualità.
Preghiamo di indicare, possibilmente nelle note al momento della prenotazione, se si arriverà direttamente a Piobbico.

Informiamo che verranno accettate solo le prenotazioni fatte a questo pagina del sito di Indratrek mentre non saranno considerate valide quelle effettuate via telefono, email o Facebook.
I posti saranno limitati quindi preghiamo quanti fossero interessati di prenotarsi il prima possibile.
Le iscrizioni termineranno Sabato 21 Maggio alle 20 quindi, se qualcuno fosse interessato e inizialmente dovesse trovare l’evento completo, può comunque farci sapere attraverso gli altri canali (telefono, email o Facebook) che intende venire e ne terremo conto nel caso di eventuali cancellazioni.
Allo stesso modo preghiamo quanti si iscrivono al Trek e abbiano necessità di annullare la prenotazione di farlo il prima possibile per dare modo ad altri di partecipare.


Vedi il Regolamento e le Norme di partecipazione al seguente link

Per ulteriori informazioni chiamare Luca (3890980655) o Lucio (3408129556), oppure scrivere a info@indratrek.it.

 

 

[wcp_weather id=”wcp_openweather_57308759ab0cd” city=”Piobbico, Marche, Italy” city_data=”city=Piobbico&state=Marche&country=Italy&full_name=Piobbico, Marche, Italy&lat=43.58897099999999&lng=12.510586399999966″ tempUnit=”c” windSpeedUnit=”ms” pressureUnit=”mmHg” template=”default” showCurrentWeather=”on” showForecastWeather=”on”]

 

 

Prenotazioni

Bookings are closed for this event / Prenotazioni chiuse