Come promesso, è online la pagina di Navyo Nepal (link a SOS Nepal) con tutte le informazioni su come aiutare il Nepal nel dopo terremoto.
Sono stati istituiti due fondi, il fondo Navyo che ha lo scopo di supportare immediatamente la popolazione locale per i beni di prima necessità, e il fondo Verticalife per sostenere invece progetti più a lungo termine.
Inoltre Navyo ricomincia a parlare di viaggi nel Nepal, sapendo che il turismo è una risorsa fondamentale per questo paese e per la sua rinascita. Dalla prima metà di Giugno viene infatti proposto il primo viaggio di trekking al campo base dell’Annapurna, in una zona che non ha subito alcun danno dal terremoto e che permette quindi di muoversi in completa sicurezza. Il viaggio avrà un’impronta fortemente solidale, perchè una parte del ricavato sarà utilizzata per l’aiuto di altre zone che invece hanno subito la distruzione del terremoto del 25 Aprile scorso.
Il viaggio avrà una durata di 14 giorni, con 8 giorni di trekking, dal 10 al 23 Giugno. Qui sotto il link al sito di Navyo Nepal per ogni altra informazione:
Qui invece l’articolo sulla situazione generale dei viaggi in Nepal: