Ci troviamo nelle Marche, più precisamente nei pressi di Mombaroccio, borgo medievale sulle colline dell'entroterra Pesarese.
La nostra è una terra di confine, situata all'incrocio tra 4 regioni, le Marche, la Toscana, l'Umbria e la Romagna, ed è quindi stata soggetta per secoli a innumerevoli influenze diverse. Tali influenze ne hanno modellato l'arte, l'architettura e il modo di vivere della gente, che da borgo a borgo può variare notevolmente. Anche il paesaggio ha una sua unicità. Non si trovano di certo i colori della campagna Toscana, nè i luoghi permeati di religiosità dell'Umbria, ma la nostra varietà ha di certo pochi paragoni altrove.
Qui in pochi Km si può passare dalla spiaggia a montagne di oltre 1500 metri, senza dimenticare che la maggioranza dei nostri siti sono pressochè sconosciuti al turismo di massa, e per questo ancora più belli.
Anche la posizione in cui ci troviamo è strategica. Siamo infatti a 3 ore di auto da Roma, Venezia, Milano e Firenze, quindi in posizione ideale per essere usata come "campo base" per la visita di tutto il Centro Italia.
La nostra attività escursionistica parte naturalmente dalla Provincia di Pesaro e dalle Marche, ma si estende a diverse altre regioni italiane.
Vai alla pagina delle Nostre Escursioni per vedere la lista completa dei nostri itinerari.